giovedì 18 novembre 2010

Un amore per i tacchi.





Ebbene sì questo post verrà dedicato a loro.....eterno amore e odio......I TACCHI.
Loro che ci fanno tanto soffrire,  ma che ci regalo qualche cm in più e tanta sensulità!!!!! Chiedete pure ai maschietti, e vi confermeranno che i tacchi sono un fondamentale tocco di femminilità, anzi sicuramente ne sono un forte simbolo.  E il motivo c'è: i tacchi slanciano la silhouette e rendono i piedi più belli.(Anche se sono del parere che si può essere molto seduttive anche con un bel paio di comode e semplici snikers). Ma nel caso in cui ci piacesse particolarmente portarli,anche solo per un avvenimento particolare e sporadico, qualche consiglio in più, penso sia sempre interessante!!!!! Infatti portarli non è per niente facile, e con qualche astuzia potremo camminare elegantemente e apparire meno goffe.


Impariamo prima di tutto a CAMMINARE CORRETTAMENTE:
- Adotta un'andatuta ondeggiante. Per camminare bene con i tacchi devi ondeggiare i fianchi come se stessi sfilando, per trovare l'equilibrio. Ma attenta a non diventare volgare.
- Allenati. Prova a fare brevi tragitti, per andare a comprare il pane, ad esempio. Con i tacchi non devi fare la maratona, ma semplicemente sentirti sicura di te.
- Scegli l'altezza giusta. Il tacco minimo per la schiena è di 3 centimetri. Oltre i 9 centimetri il piede sarà troppo inarcato e farai fatica a stare in equilibrio. L'altezza giusta è di 5-6 cm.
- Quello che conta è la stabilità della scarpa. Quando cammini, il piede non deve tremare e le ginocchia non devono piegarsi troppo, per non sforzarle. Scegli un tacco leggermente quadrato e una tomaia che corrisponda alla forma e al movimento del piede.


un altro passo importante è SCEGLIERE I TACCHI GIUSTI:

Le principianti: Ti togli le scarpe da ginnastica solo per mettere le ballerine. Ma attenzione: non fa bene camminare con scarpe ultra piatte. Rischi di farti venire mal di schiena. Se hai voglia di cambiare stile non bruciare le tappe e non scegliere un tacco di più di 6 cm. E se proprio ci tieni, prova le zeppe, più stabili delle scarpe con un tacco molto alto.
Le esperte: Porti i tacchi da quando hai 15 anni, e il tuo sogno è un paio di scarpe con i tacchi a spillo. Tutto è permesso, ma attenzione alle caviglie.

COME portare i tacchi:Sei formosa: Scegli tacchi molto alti (ma non esagerare!), per slanciare la silhouette.
Sei piccola: Scegli décolletée confortevoli, magari con zeppe, oppure delle ballerine con tacco quadrato.
Sei molto alta: Nel tuo caso i tacchi altissimi non servono a granché. Scegli delle décolletée con tacchi sottili di non più di 6 cm, per non sembrare una giraffa.
Sei alta e magra: Tutto è permesso! I tacchi aggiungeranno una nota elegante al tuo look. Ad esempio con gli slim le décolletée ti daranno un'aria chic e contemporaneamente rock.


Spero che questa piccola rubrica vi sia piaciuta ed in qualche modo sia stata utile.....
Buon Tacco A Tutte <3






2 commenti:

  1. utilissimo questo post! adoro i tacchi ma con la vita che faccio, sempre di corsa tra università, lavoro e corsi vari li porto solo per uscire a volte il sabato sera!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiaretta.. anche io uso i tacchi solo in occasioni particolari e nel fine settimana :) nonostante li adori anche io, ma purtroppo non è sempre possibile portarli, a meno chè non si faccia un lavoro dove questo lo permatta, come i lavori d'ufficio, dove si è la maggior parte del tempo sedute eheheh :)
    sarebbe impossibile per me andare all'università con i tacchi,anche se spesso noto ragazze che li portano tranquillamente.
    grazie per il tuo commento e torna a trovarmi quando vuoi :)
    un bacione Laura

    RispondiElimina