venerdì 19 novembre 2010

Le sopraciglia perfette.

La domanda è una: qual'è la forma giusta che le sopracciglia devono avere? 
Tutte sappiamo che sono importantissime per il viso, a seconda della forma che gli viene data cambiano totalmente espressione e sguardo.
Possono avere diverse forme: rotonde, allungate o "ad ala di gabbiano"...ma una cosa è importante:  non stravolgete la forma che la natura ha scelto per voi, limitatevi solo adelinearla ancora di più, sfoltendo la parte inferiore e MAI quella superiore, per avere l'effetto più naturale possibile.
A quanto pare però il tempo delle sopraciglia folte è finito, và di moda ora una linea armoniosa ed elegante, ma sempre equilibrata. Chissà se saremo mai contente delle nostre sopraciglia, se otterremo mai la forma tanto desiderata. Per ora limitiamoci ad armonizzare il più possibile il nostro viso dandogli il giusto valore!!!!!
In questo post proverò ad elencarvi un paio di consigli, e a svelarvi qualche trucchetto in più che non fa mai male XD
Innanzitutto dobbiamo scegliere il momento giusto  L'ideale è depilarsi dopo aver fatto la doccia, in quanto il calore avrà dilatato i pori, e i peli verranno via più facilmente. Ricordiamoci inoltre che La pelle diventerà rossa dopo la depilazione. Quindi depilarti le sopracciglie un'ora prima di uscire! 


Dopo aver deciso il momento giusto :) procediamo con la giusta tecnica tirando la pelle tra due dita e strappando un pelo alla volta, nel senso della crescita. Il movimento deve essere netto e preciso, afferrando il pelo vicino alla radice, per evitare che si spezzi. 
Evitiamo di lasciare più di un centimetro e mezzo tra le sopracciglia, per non far spiccare eccessivamente il naso. 


La forma:

Le sopracciglia hanno una forma di base ed un senso di crescita che non puo' essere modificato. Tuttavia tutte le sopracciglia devono essere depilate secondo una linea più spessa vicino al naso e progressivamente più sottile.
- Per sapere qual è la lunghezza ideale metti una matita in verticale dal bordo inferiore del naso all'angolo interno dell'occhio. Tutto quello che non è contenuto in questa linea, dalla parte del naso, dovrà essere depilato.
- Lo spessore dipende dalle dimensioni iniziali delle sopracciglia e dalla forma che si vuole ottenere. E' importante che l'angolo interno del sopracciglio sia più folto della parte restante. 

Qualche consiglio in più:
- Se hai dei un ciuffetto di peli ribelli nell'angolo interno del sopracciglio depila leggermente la parte superiore di questa zona.
- Se le soracciglia sono diritte, arrotonda il centro dell'arcata lasciando più spessore nella porzione interna e nella punta esterna, poi depila leggermente la parte superiore di queste estremità.
- Se le sopracciglia sono rade, evita di fare una linea troppo sottile.
- Se le sopracciglia hanno una forma ad accento circonflesso depila leggermente la punta dell'accento, per creare una linea più arrotondata.
- Se abbiamo fatto qualche errore e ci accorgiamo di aver lasciato qualche buco utilizziamo una semplice matita o un pò di ombretto dello stesso colore delle nostre sopraciglia ed il danno sarà presto rimediato.




Spero di essere stata utile per voi!!!!!
un bacione 

Nessun commento:

Posta un commento