mercoledì 9 marzo 2011

Noi.....DONNE.

Anche se con un giorno di ritardo, ma proprio per non ricordarci di noi solo in quel giorno, vorrei farvi leggere un post trovato su Facebook che ho adorato fin da subito, ed incollarvi il link di un video (a parer mio) di una vera e propria poesia letta ed interpreta da Jack Folla dedicata alle Donne In Rinascita (interpreta e letta poi anche da Fabio Volo).


Sono donna quando il trucco a volte aiuta a migliorare l’umore. Sono donna quando indosso i tacchi tutto il giorno e mi lamento per il mal di piedi. Sono donna quando la scelta della mia estetista è più importante di quella del mio commercialista. Sono donna quando a un colloquio di lavoro sono più preoccupata per il mio abbigliamento che per il cv. Sono donna quando rinuncio ai figli per la carriera. Sono donna quando rinuncio alla carriera per i figli. Sono donna quando ricevo complimenti osceni per strada. Sono donna quando essere cortese autorizza qualche stronzo alla molestia sul lavoro. Sono donna quando ho paura di girare da sola la sera. Sono donna quando non mi sento rappresentata in parlamento. Sono donna quando altri decidono se è giusto o meno interrompere la mia gravidanza. Sono donna quando sono nervosa in premestruo. Sono donna quando invecchiare mi terrorizza.
Sono donna quando fare shopping è come una droga. Sono donna quando l’uomo vede solo le mie tette e non il mio cervello. Sono donna quando esprimo un’opinione e non sono credibile perché troppo bella. Sono donna quando esprimo un’opinione e dev’essere vera perché sono brutta. Sono donna quando perdo il lavoro perché sono incinta. Sono donna quando oltre al mio lavoro faccio anche la casalinga. Sono donna quando fingo un orgasmo. Sono donna quando uno stupro te lo sei meritato. Sono donna quando difendo l’aguzzino se è mio marito. Sono donna quando denunciare una violenza mi lascia sola. Sono donna quando sono a dieta da una vita. Sono donna quando sono troppo fragile.
Sono donna quando sono troppo forte. Non ho bisogno di auguri, oggi. Sono donna tutti i giorni.

- Malafemmena.









                                                               http://www.youtube.com/watch?v=pNSJnW8VyW4

Nessun commento:

Posta un commento